Redazione

Il mondo puoi guardarlo di spalle. Per raccontarlo devi però osservarlo dritto negli occhi. Con le parole dei nostri redattori.

I boss del Salice

Come ogni giornale che si rispetti anche il Salice ha la sua dirigenza operativa, composta tutta da ex allievi. Alcuni nel frattempo sono diventati prof., altri frequentano l’Università ma collaborano alla quotidianità dell’informazione e alla gestione della numerosa redazione.


Paolo Accossato – Direttore editoriale

Torinese, nato nel 1970, è laureato in Lettere Classiche indirizzo Scienze Storiche presso l’Università di Torino con una tesi di Storia Romana. E’ in possesso di abilitazione sulle classi di concorso A013 (Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia nei Licei Classici) e A011 (Italiano, Latino, Storia e Geografia nei Licei Scientifici). (…)
http://liceovalsalice.it/i-docenti-di-lettere/


Daniele Codebò – Condirettore

Primo Levi ha scritto che “l‘amare il proprio lavoro […] costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra”; entrare in classe, spiegare gli affascinanti argomenti che costituiscono l’universo delle discipline che insegno e dialogare con gli studenti grazie agli stimoli che queste ci regalano mi confermano, ogni giorno, la saggezza di quelle parole (….)
http://liceovalsalice.it/i-docenti-di-lettere/



Rachele Parravicini – Caporedattrice Instagram

Nata principessa cresciuta Babbo Natale, un angelo bianco dalla perfidia fatale.


Beatrice Benadì – Caporedattrice

Le mie origini vengono da lontano, ho gli occhi scuri e a mandorla, sono socievole ma solo con chi voglio io. Perché amo scrivere ? Perché nelle parole c’è il senso più profondo della vita. Cosa mi appassiona? L’eleganza, la giustizia e il coraggio nell’affrontare la vita.


Giovanni Ricci – Caporedattore

Che io sia sull’erba di un campo da calcio, in compagnia di persone, in mezzo alle montagne o durante una scampagnata in bici, ritengo ogni prospettiva ottimale per guardarsi attorno e cercare cosa c’è di più bello.


Cecilia Blunda – Caporedattrice

Ho 19 anni, la testa tra le nuvole, mi piace recitare e trovare qualcosa di importante nei personaggi che interpreto. Passione per il cinema; amo il passato e sono legata ai ricordi.


Margherita Finello – Caporedattrice



Claudio Gallo – Caporedattore

Classicista, amo suonare il pianoforte e ascoltare la musica rock e pop, dagli anni ‘80 ai giorni nostri. Nel tempo libero mi piace andare in bici o fare una partita a tennis e seguire la mia squadra del cuore, il Toro.


Teresa Ricci – Caporedattrice

Gioco a basket, sono una ragazza vivace e solare. Amo la brezza del mare e gli spazi aperti; sogno di viaggiare per il mondo e imparare nuove culture.


Alice Ferri – Caporedattrice

Sempre con un libro in mano. Appassionata di cinema, fumetti e fotografia. Sognatrice, perennemente sulle nuvole. Non sono una ragazza sportiva, ma adoro mettermi alla prova.



Le ex caporedattrici

In tutti questi anni tanti ex allievi hanno aiutato il Salice a crescere e a diventare la rivista che è oggi


Lucia Caretti


Maria Luce Boetti


Martina Belluscio


Margherita Penna

La redazione del Salice ’23-’24

Tutti i nostri redattori, classe per classe

Ludovico ALBESANO (4 ginn A), Giada BANCALE (2 sc C), Leonardo BARRIENTOS (3 sc SA), Angelica BERETTA (3 sc C), Simone BRAVI (3 sc SA), Vittorio BROVERO (1 sc A), Cecilia BUSSI (3 cl A), Antonio CAPOZZI (2 sc A), Martina CARANGELLA (3 cl A), Costanza CASTORINA (4 ginn A), Beatrice CATTAROSSI (1 cl B), Elisabetta CHIADO’ (3 sc C), Francesco CHIORAZZO (2 sc C), Jacopo COVOLAN (2 cl A), Vittoria CUSATO (3 cl A), Roberta DARO’ (4 ginn B), Helena D’AUTRICHE (4 ginn A), Cecilia DE AMBROGGIO (4 ginn B), Davide DE BARTOLO (4 sc C), Irene DEL MASTRO (2 cl A), Lua DI LEO (1 cl A), Maddalena DONNA (1 cl A), Tommaso D’ONOFRIO (5 ginn A), Ludovica EVANGELISTA (4 sc A), Elena FERRARIS (5 ginn A),Veronica FIORE (1 sc C), Maria Sole GARDINO (2 cl B), Emanuele GHIOTTO (1 sc A), Sofia Maria GIACCONE (5 ginn A), Edoardo GIULIANO (3 sc B),  Anita GIUSTETTO (1 sc SA), Camilla ISIDORI (5 sc B), Antonella LEI (4 ginn A), Aurora LEVATO (4 ginn A), Federico LUCCIO (2 sc C), Carlotta MARIAN (3 cl B), Chiara MARICONDA (1 cl A), Camilla MARINO (1 sc C), Carola MELI (2 cl A), Giulia MILANETTO (3 cl A), Federica MOLINERO (3 cl B), Pietro MONTARIOLO (5 ginn A), Matteo MORRA (2 sc A), Diletta MOSCA (4 sc B), Giorgia ORLANDI (1 cl B), Micol PAPAIANNI (5 ginn A), Beatrice POLETTO (5 ginn A), Rachele RIBERO (5 ginn A), Alejandro ROLLE (1 sc SA), Isabel ROLLE (1 sc SA), Raffaella ROMANO (5 ginn B), Francesco RUFFATTI VITROTTI (2 sc SA),  Matteo SACCHERO (4 ginn A), Gabriella SALLUSTIO (2 cl A), Alice SANTUCCI (2 cl A),  Davide SAVINO (2 sc A), Samuele SAVINO (4 sc A), Sara SCOGLIETTI (1 sc SA), Vittorio SERRAMOGLIA (5 ginn B); Vittoria SIMONETTI (4 ginn A), Thomas SMITH (3 sc A), Benedetta TABBIA (3 sc B), Lorenza TABBIA (1 sc C), Giorgio TORRI (2 sc B), Maddalena TORTA (2 sc SA), Edoardo USAI (4 sc A), Edoardo VALLESIO (1 sc SA), Rebecca VILLANI (1 sc SA), Giulia XIA (1 cl B), Serena XU (3 cl B), Emma ZIMAGLIA (4 ginn A).




Giada Bancale

Frequento il liceo scientifico, faccio sci a livello agonistico e mi piace viaggiare.


Ludovico Albesano

Sono un ragazzo molto determinato e competitivo, sia nel mondo dello sport che a scuola. Fin da piccolo mi è sempre piaciuto leggere e pratico il canottaggio a livello agonistico. Se mi arrendo, mi arrendo per ultimo.



Leonardo Barrientos

Sono Leo e sono nato in Argentina. Mi piace studiare lingue e ammirare la natura che mi circonda. I miei hobby sono fare pesi, cucinare e viaggiare. Da grande vorrei fare lo sceneggiatore per film/serie tv e scrivere una storia originale che possa avere successo nel mondo dell’intrattenimento.



Angelica Beretta

Sono Angelica e amo qualsiasi tipo di conoscenza e forma di sapere.


Simone Bravi

Un ragazzo tranquillo e con molte passioni, incentrate principalmente sul divertimento e la curiosità: calcio, astronomia e videogiochi, anche se sembrano poche, posso garantire di essere pronto ad imparare e migliorare in ognuna di queste.



Cecilia Bussi

Mi chiamo Cecilia e ho molte passioni tra cui la musica e la fotografia. sono una ragazza molto curiosa e amo viaggiare per conoscere altra gente e culture diverse dalla mia.


Vittorio Brovero

Mi sento una persona simpatica e abbastanza creativa; le mie passioni fuori da scuola sono viaggiare e giocare a baseball di cui a settembre 2023 ho vinto le selezioni nazionali.



Antonio Capozzi

Frequento il Liceo Scientifico. Sono un grande appassionato di musica, in particolare del rock, del progressive e del metal. Canzoni di gruppi come i Pink Floyd e Dream Theater sono all’ordine del giorno. Inoltre suono anche la batteria da qualche anno e questo strumento mi permette di scaricare tutte le emozioni e anche l’ansia di ogni giorno. Prima o poi “I’ll see you on the dark side of the moon”.



Martina Carangella

Niente riesce a scavare nel mio animo quanto la scrittura.
L’ambizione mi sussurra di puntare sempre più in alto, l’ansia mi ricorda che il fallimento non è consentito.


Francesco Chiorazzo

Frequento il Liceo Scientifico e sono un ragazzo molto curioso. Le mie due grandi passioni sono la lettura di libri, dal fantasy al giallo, e suonare il pianoforte.


Costanza Castorina

Sono una lettrice accanita. La lettura è la mia più grande passione.
Sono un’amante della letteratura, dell’arte e della musica.
Sono un animo sensibile e insicuro, ma quando scrivo tutti i miei timori svaniscono.
Sono una ragazza a cui piace conoscere, imparare e migliorarmi ogni giorno.
Sono Costanza.


Jacopo Covolan

Frequento il Liceo Classico e sono un ragazzo curioso e attento alla realtà che mi circonda.
Amo leggere, scrivere, viaggiare …sempre con la musica a farmi compagnia!!
Collaboro anche con il giornale on-line ModerNews, SoundItalia Tv Web Radio e RadioWebFianoTorinese.”


Beatrice Cattarossi

Determinata, sincera e sognatrice. Mi chiamo Beatrice e frequento il liceo classico. Studio pianoforte da 10 anni e la musica è la mia più grande passione. Mi definisco introversa e riesco ad esprimere meglio le mie emozioni solo attraverso la scrittura.


Vittoria Cusato



Davide De Bartolo

Frequento la 3 Scientifico C e sono appassionato di trasporto pubblico e mezzi d’epoca e, in generale . Mi piace conoscere e confrontarmi con gli altri su diversi argomenti. Mi sono iscritto a “Il Salice“ perché è un modo per esprimere una mia opinione e per farla conoscere, e , soprattutto, perché mi piace scrivere.


Irene Del Mastro

Sono Irene, adoro la musica e mi piace ballare.
Diffidente e introversa a primo impatto, una volta che mi si conosce ci si rende conto del contrario.


Elisabetta Chiadò

Creativa e determinata. Ho molte passioni tra cui la musica e la fotografia. Amo viaggiare e imparare nuove lingue.


Lua Di Leo

Frequento il liceo classico. Alcuni mi definiscono cattiva, altri gentile ma un aggettivo che sicuramente mi si addice è ‘indecisa’. Amo ascoltare musica, leggere e comprare vestiti.


Roberta Darò

Classicista, con una grandissima passione per il coding che è il mio svago. Adoro provare soddisfazione nel vederne i risultati. Amo anche la fotografia, che rappresenta la mia forma di libertà e di esprimere l’arte. Nel mio tempo libero mi piace giocare ai videogiochi e cucinare dolci. Sono molto estroversa e amo stare in compagnia.



Helena D’Autriche

Ho 14 anni e sto cominciando ad esplorare i miei interessi. Amo leggere e scrivere, l’arte e la musica, viaggiare e imparare, insomma, sono curiosa.



Cecilia De Ambroggio

Mi chiamo Cecilia e sono una ragazza all’inizio riservata ma che dopo un po’ di tempo riesce ad aprirsi moltissimo. Le mie passioni sono la danza, la lettura e la scrittura, lo shopping e stare con i miei amici. A volte ho la testa sulle nuvole, ma sto lavorando per atterrare



Maddalena Donna

Da grande appassionata delle materie umanistiche, frequento il liceo classico. Adoro giocare a tennis, leggere gialli e camminare in montagna in compagnia. Incuriosita da ciò che mi circonda, mi sfido a scoprire i più piccoli dettagli delle persone con cui ho a che fare. Aspirante medico, mi piace essere d’aiuto.


Tommaso D’Onofrio

Classicista, faccio atletica a livello agonistico e pratico sport in ogni stagione dallo sci in inverno al ciclismo in estate. Mi piace viaggiare per scoprire posti nuovi e adoro passare il tempo libero stando con i miei amici.



Maria Sole Gardino

Mi chiamo Maria Sole e studio danza classica, molta danza classica. Se non sto ballando probabilmente ho la testa nel dizionario cercando di capire da dove viene quel verbo greco. Amo scattare fotografie e cogliere gli attimi migliori in modo da renderli indimenticabili; con la fotografia riesco a trovare del bello in tutto ciò che mi circonda.


Ludovica Evangelista

Sono Ludovica, frequento il Liceo Scientifico, sono una ragazza solare, determinata, alla quale piace molto divertirsi e vivere la vita al massimo. Suono il pianoforte da quando ho 7 anni e la musica è sempre stata una componente fondamentale della mia vita. Amo cantare e tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo.


Elena Ferraris

Mi chiamo Elena e ho molti soprannomi. Pratico il tiro con l’arco a livello agonistico, mi piace molto leggere e adoro gli animali; inizialmente sono riservata, ma appena entro in confidenza divento socievole.


Veronica Fiore

Mi chiamo Veronica, sono della classe 2009. Frequento il Liceo Scientifico sono molto curiosa e creativa. Le mie più grandi passioni sono l’equitazione, la matematica, leggere, scrivere, amo viaggiare e scoprire nuovi posti. La lettura e la scrittura sono il mio modo per fuggire dal mondo e rifugiarmi in posto immaginario dove regna la fantasia. Sono una persona molto solare e gentile ma un po’ timida inizialmente. Mi piace uscire con le mie amiche e passare il tempo con le persone che amo.


Emanuele Ghiotto

Sono Emanuele, sono un ragazzo molto vivace e mi ritengo simpatico. Amo molto lo sport come il calcio infatti per un po di tempo l’ho praticato come sport agonistico. Mi piace scrivere e vorrei fare il giornalista sportivo. Inoltre amo molto parlare con le persone, quindi mi piacerebbe molto fare interviste,



Edoardo Giuliano

Amante della musica, della lettura e dello sport. “Mens sana in corpore sano“ con un pizzico di curiosità fondata sulla base di uno spirito da esploratore. Scrivere è come lanciarmi ogni volta in una nuova avventura.


Camilla Isidori

Nel tempo libero mi piace leggere, ascoltare musica(di tutti i generi), vedere film e allenarmi con i miei amici di sport!


Sofia Giaccone

Frequento il Liceo Classico. Mi piace ascoltare la musica, leggere e viaggiare per scoprire posti nuovi.


Federico Luccio

Mi piace giocare a tennis e frequento il Liceo Scientifico.


Carlotta Marian

Classicista, amante della danza, le mie più grandi passioni sono viaggiare e ascoltare la musica, in particolare Vasco Rossi. Anche se ho i genitori panettieri sono negata nel cucinare. Anche se sembra strano, la mia materia preferita è Greco.


Anita Giustetto

Introversa, appassionata di musica. Mi piace molto chiudermi nella mia camera a giocare ai videogiochi, a leggere libri di fantascienza, articoli di astronomia e ad ascoltare musica di tutti i generi. Sono una musicista e suono ukulele e pianoforte. Non sono molto brava negli sport ma faccio arrampicata.


Carola Meli

Ragazza dolce, timida e sensibile. Mi affaccio alla vita con curiosità, amo viaggiare, leggere e sperimentare nuove ricette di cucina


Giulia MIlanetto

Mi piace leggere, guardare film e viaggiare. Amo mettermi alla prova buttandomi in nuove esperienze. Faccio un passo indietro solo per prendere la rincorsa. Pronta per questa nuova avventura!


Federica Molinero

Amo viaggiare e scoprire posti nuovi. Mentre pattino è come se fossi in un universo parallelo, sempre con la testa fra le nuvole e con mille idee. Pretendo sempre il massimo da me stessa e cerco sempre di migliorare e imparare.


Antonella Lei

Ciao a tutti mi chiamo Antonella, sono una ragazza timida e indecisa. Ho tante passioni tra cui la fotografia e la musica. Ho sempre la testa tra le nuvole, e amo la semplicità.


Matteo Morra

Mi chiamo Matteo e frequento il liceo scientifico. Sono una persona introversa, timida e curiosa.
Ho una passione per i videogiochi e per le serie tv, ma soprattutto sono un grande amante del buon cibo.


Diletta Mosca

Timida, determinata e curiosa sono gli aggettivi che mi caratterizzano. Posso sembrare silenziosa ma una volta che mi viene data una penna e un foglio il mio mondo si apre e potrei continuare a scrivere per ore. Ho sempre un libro in mano e, anche se non spesso la gente condivide, sono sicura che la lettura e la scrittura siano gli unici modi per scappare dalla realtà odierna e banale in cui viviamo.


Aurora Levato

Sono una ragazza curiosa e sempre interessata a cose nuove. Mi piace viaggiare, ascoltare la musica, leggere e scrivere. Vedo la scrittura come un modo per sfogarmi ed esprimere le mie idee e emozioni su qualsiasi argomento. La lettura è per me una via di fuga dalla realtà dove mi immagino un mondo tutto mio.



Micol Papaianni

Frequento il Ginnasio. Mi piace pattinare, leggere e, ovviamente, scrivere.


Chiara Mariconda

Frequento il liceo classico e un’accademia di danza. Nutro una forte passione, o forse ossessione, per la Formula 1: ogni domenica indosso un cappello rosso ricamato con la forma di un cavallino. Amo leggere, scrivere, ascoltare musica e trascorrere il tempo con i miei amici. Mi piacerebbe essere fonte di aiuto per coloro che mi circondano, infatti aspiro a diventare medico un giorno. Sono molto interessata ad ogni forma di dibattito su qualunque argomento e mi impegno nel sostenere le mie idee ed imparare da quelle altrui.


Beatrice Poletto

Frequento il classico e adoro il mare. Penso che l’istante in cui il vento e il mare si incontrano sia la perfezione, e che di più perfetto ci sia solo qualcosa capace di sfruttarne la potenza.


Rachele Ribero

Sono Rachele, una ragazza solare, dolce e mi piace essere circondata dalle persone. Mi piace molto la musica, di tutti i generi, suono il violino e amo il cinema e il teatro. Quando non studio mi vedo recitare su un palco o su un set di un film.


Camilla Marino

Mi chiamo Camilla. Frequento il liceo scientifico. Mi piace tutto ciò che riguarda la musica, perché attraverso essa riesco ad esprimere tutto ciò che non ho il coraggio di dire. Mi piace leggere, perché attraverso la lettura posso trovare un significato nascosto anche nelle cose che vivo tutti i giorni. Mi piace scrivere perché mi piace raccontare ciò che mi succede, anche se non è particolarmente interessante, però nei miei scritti parlo sempre di tutto ciò che noto ma che di solito la gente non vede. La scrittura rende tutto unico e speciale. Ma nonostante il mio lato classico, ho scelto lo scientifico perché mi piace trovare una spiegazione logica alle cose; mi piace osservare, scoprire, calcolare e fare tutto ciò che può sembrare razionale e banale, ma si dimostra alla fine quasi magico.


Pietro Montariolo

Classe 2008. Frequento il Liceo Classico, mi piace leggere, imparare cose nuove e informarmi sull’attualità e il mondo che mi circonda. Sono appassionato di montagna. “Ad maiora semper”, una nuova avventura inizia con Il Salice.



Giorgia Orlandi



Gabriella Sallustio

Mi definiscono una ragazza sensibile, sempre pronta ad ascoltare gli altri. Nel tempo libero mi piace stare in compagnia dei miei amici, fare sport e quest’estate ho avuto la fortuna di fare l’animatrice nel campo estivo parrocchiale ed ho capito che occuparmi dei più piccoli mi attrae molto.


Alice Santucci

Ragazza semplice, dolce e appassionata di cinema, teatro e recitazione.
Quando non sono sui libri di greco e latino mi immagino su un set a vivere il mio sogno


Davide Savino

Sono uno studente dello scientifico e una delle mie passioni è il karate, che pratico ormai da circa 7 anni. Pur facendo uno sport di contatto, mi valuto abbastanza calmo e non mi arrabbio facilmente. Sono particolarmente curioso, cose che ogni tanto può dare qualche problema.


Alejandro Rolle

Odio la banalità, e cerco di fare sempre qualcosa di nuovo o poco visto. Sono appassionato di disegno e del mondo dei manga. Tra le mie altre passioni ci sono i videogiochi e le serie TV. Di solito ho la testa fra le nuvole, ascoltando musica di tutti i tipi.



Vittorio Serramoglia

Frequento il Liceo Classico. Sono un ragazzo sportivo infatti la maggior parte dei pomeriggi, oltre a studiare, li passo in piscina. Oltre alla pallanuoto mi piace leggere e confrontarmi con gli altri.


Isabel Rolle

Sono Isa, appassionata di musica, videogiochi, film e serie TV gialle e cucina. Mi piace uscire, avere amici e famiglia attorno e festeggiare. Mi ritengo una ragazza simpatica, creativa, stravagante e divertente. Scrivere, per me, una forma d’arte che riesce sempre a sorprendermi, un qualcosa di meraviglioso che ha la capacità di farmi diventare me stessa.


Thomas Kelly Smith



Raffaella Romano

Sono Raffaella per gli amici Raffa, frequento il liceo classico, sono una ragazza simpatica e solare, alla quale piace molto il divertimento e stare in compagnia. Amo la sincerità e la trasparenza ma soprattutto la gentilezza.


Matteo Sacchero

Mi chiamo Matteo, faccio tennis a livello agonistico e adoro leggere libri gialli. Fin da quando sono piccolo sogno di fare l’archeologo. Sono un ragazzo curioso e socievole e amo la natura. Ho un cane a cui tengo molto: il suo nome è Smile. D’inverno inoltre mi piace sciare con i miei amici e la mia famiglia. Alcune volte a casa guardo partite di calcio, tennis ma anche Formula 1.


Samuele Savino

Sono una persona timida ed introversa, frequento il liceo scientifico e cerco sempre di essere onesto con gli altri e con me stesso. Sono appassionato di videogiochi e film, amo le materie scientifiche e mi piace scrivere.


Benedetta Tabbia



Giorgio Torri

Frequento il Liceo Scientifico. Le mie passioni sono lo sci, i viaggi e la lettura.


Sara Scoglietti

Sono una ragazza estroversa e socievole, mi piace molto l’arte, la letteratura e la musica. Ho un po’ la testa tra le nuvole e mi piace avere tutto sotto controllo. Nel tempo libero mi piace cucinare e guardare le serie tv con una tisana in mano.



Serena Xu

Mille cose vorrei fare, e per ciascuna mille vite vorrei avere


Vittoria Simonetti

Mi chiamo Vittoria, sono una ragazza molto timida, ma dopo che prendo un po’ di confidenza la mia personalità cambia del tutto. Le mie passioni sono viaggiare, ascoltare la musica, sciare e andare sullo snowboard. Mi piacciono molto gli animali, infatti ho un cane di nome Mia, e la mia città preferita è New York.


Lorenza Tabbia

Altruista, allegra e precisa, sono un palloncino di idee pronta a scoppiare. Frequento il liceo scientifico, mi piacciono gli sport, i viaggi, scrivere e leggere.



Edoardo Usai

Anche se preferisco le materie scientifiche, scrivere di attualità mi piace. Non ho la fantasia necessaria per i romanzi, ma amo leggerli. Fantasy e fantascientifico sono i generi che preferisco.


Edoardo Vallesio

Frequento il Liceo Scienze Applicate. Nel tempo libero mi piace dedicarmi alle mie passioni: il tennis, le arti marziali, le automobili, i videogiochi e il mondo della tecnologia. Sono una persona a volte insicura ma che poi tira fuori il lato simpatico e altruista.



Rebecca Villani

Sono Rebecca, una persona socievole. Le cose che amo fare sono: guardare i film, uscire con gli amici e soprattutto viaggiare.


Giulia Xia

Solare e ottimista, amante dell’arte in tutte le sue forme. La mia più grande passione è il canto, perché credo che sia un linguaggio universale capace di unire le persone.


Emma Zimaglia

Mi presento: sono Emma, frequento il classico e sono una divoratrice di libri. Datemi un libro, un foglio e una penna e mi renderete felice. Amo stare all’aria aperta con i miei amici e giocare a tennis ma allo stesso tempo amo stare sul divano a leggere in tuta e senza preoccupazioni. Leggere mi libera la mente e mi fa viaggiare con l’immaginazione in posti lontani e fantastici. Sono una persona determinata e testarda, adoro conoscere persone nuove e fare amicizia, nonostante la mia timidezza iniziale.











Il Salice

Il “Salice” nasce nel 1985. Negli ultimi sette anni sono stati pubblicati più di 2000 articoli online.


Contattaci



In Evidenza

21 Luglio 2024
20 Luglio 2024
20 Luglio 2024

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Potrai visualizzare la lista dei cookies attivi e revocare il consenso collegandoti alla pagina http://ilsaliceweb.liceovalsalice.it/cookie-policy. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Chiudi