Conosci i tuoi Rappresentanti – Riccardo Finazzi
Tre domande ai Rappresentanti di Istituto dello Scientifico – Riccardo Finazzi
Che cosa ti ha spingo a candidarti come rappresentante di istituto?
“Mi sono candidato come rappresentante di Istituto perché mi interessava l’idea di potermi relazionare al meglio con tutti gli alunni di Valsalice, avendo con la maggior parte di loro un buon rapporto. Inoltre mi avrebbe fatto piacere poter dare una mano nell’organizzazione dei vari aventi che la scuola propone e contribuire al miglioramento di questo istituto. Inoltre, ero già stato rappresentante di classe in entrambi gli anni del biennio e anche Fassi, che già conoscevo, voleva candidarsi. Così abbiamo deciso di farlo insieme”.
Trovi che gli allievi vi considerino un punto di riferimento per le loro proposte?
“Penso di sì: la mia impressione è che la figura del rappresentante di Istituto sia molto importante tra gli allievi di Valsalice. Ora, per rendere più veloce la comunicazione, abbiamo anche aperto il nostro canale ufficiale su Instagram, oltre al già presente gruppo WhatsApp, utile per ogni avviso o richiesta”.
Di cosa ha bisogno oggi lo Scientifico?
“In realtà non penso siano necessari particolari cambiamenti… La scuola dispone già di un ottimo laboratorio e tutte le classi hanno un proiettore funzionante che molto spesso si usa nelle lezioni, quindi non credo ci sia bisogno di grandi miglioramenti”.